In prima linea… Noi con gli infermieri

Una canzone inedita dedicata agli infermieri per sostenere l’iniziativa #NoiConGliInfermieri.

Acquista il brano completo per contribuire a questo importante progetto https://bit.ly/2WpT6IT

La canzone “In prima linea”, realizzata dall’Associazione Culturale Claudio Moretti e interpretata da Danilo Amerio, Sherrita Duran e Franco Fasano in ‘stile Covid-19’ – ognuno dalla propria abitazione e con il solo accompagnamento di un pianoforte a coda -, nasce in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere 2020, anno mondiale dell’Infermiere e bicentenario della nascita di Florence Nightingale (madre dell’infermieristica moderna). Il brano “In prima linea” è un gesto di ringraziamento per quello che stanno eccezionalmente facendo ora e tutti i giorni per proteggere le nostre vite, trovando la forza di starci vicini anche nei momenti più difficili. Il ricavato dalla vendita del brano sarà devoluto a favore dell’iniziativa #NoiConGliInfermieri avviata dalla Federazione Nazionale degli Infermieri (FNOPI) per supportare tutti gli infermieri impegnati in prima linea con l’emergenza Covid-19 e le loro famiglie che – a vario titolo – si trovano in difficolta a causa di questo virus così difficile da combattere. Gli infermieri, nella pandemia di Covid-19, hanno svolto e stanno tuttora svolgendo un ruolo fondamentale dal punto di vista professionale ma soprattutto umanitario.

Nessuno di loro si è tirato indietro dal soccorrere e assistere le persone nel momento del bisogno dimenticando fatica, stress e isolamento sociale, rischiando per la propria salute… alcuni di loro, impegnati IN PRIMA LINEA contro il Covid-19, hanno perso anche la vita. Acquistare il brano è il nostro modo per dire loro un grande GRAZIE!

Al progetto ha collaborato anche l’artista Massimo Pasca, uno dei più attivi live painter italiani, che ha concesso l’utilizzo di una sua opera – realizzata come gesto di riconoscenza per il lavoro eccezionale che medici e infermieri stanno facendo in questo periodo – per la copertina del brano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *